TAULE Italian Concept Design | Arredo ristoranti
Taule realizza progetti esclusivi di design e d’arredo personalizzando gli ambienti e caratterizzando lo spazio. La nostra attività è finalizzata alla progettazione, realizzazione, produzione e commercializzazione di prodotti di design, artistici, di arredamento, complementi d’arredo e oggetti, in ogni materiale. Inoltre, progettiamo e realizziamo allestimenti di ogni genere per: case, locali, negozi, alberghi, ristoranti, bar ed esercizi pubblici in genere, aeromobili, imbarcazioni, spazi urbani, set teatrali e cinematografici, giostre, fiere, parchi naturalistici e a tema, musei. Siamo specializzati nel dare supporto alle aziende “contract” nello sviluppo di progetti personalizzati, nella realizzazione di prodotti su misura e nella fornitura di servizi di installazione chiavi in mano con manodopera specializzata italiana. L’esperienza specifica di Taule permette di garantire la totale gestione e il controllo di tutto il processo, dalle fasi progettuali sino alla installazione, dal coordinamento alla direzione e supervisione del lavoro presso il cliente. Richiedi un preventivo.
interior design, restyling, relooking, design, italian, concept, Italy, Italia, italiano, italiana, italiani, italiane, Salento, Lecce, Taranto, Bari, Brindisi, Foggia, BAT, Barletta, Trani, Andria, Apulia, mobili, furniture, custom, su misura, arredo, arredamento, allestimento, decorazione, arte, art, art&design, decoration, cemento, resina, legno, carbonio, metallo, ferro, acciaio, rame, bronzo, essenze, pietre, pietra leccese, ferro battuto, aeroporti, porti, stazioni, banche, musei, piazze, cortili e aree gioco, negozi, bar, ristorante, ristoranti, hotel, parchi a tema, scenografia, scultura, pittura, complementi d'arredo, pezzi unici, composite, cultura, materiali, comunicazione, idee, Fernando, Mandorino, Fernando Mandorino, casa, house, home, stile, style, superfici, salentinità, creatività, creativity, progettazione, project, assistenza, mood, analysis, decapato, finitura, finiture, furnishing, works, carbon, lavori, renovation, woodworking, falegnameria, preventivi, richieste preventivo, preventivo, richiesta
15616
page-template-default,page,page-id-15616,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Arredo ristoranti

La ristorazione è un campo che non conosce crisi: sempre più gente è abituata a consumare almeno un pasto fuori casa, per motivi di lavoro o per svago. Questo diventa ancora più piacevole se il locale in cui si va a pranzo o a cena, oltre a soddisfarci dal punto di vista gastronomico, è anche accogliente e ben arredato.
Aprire un ristorante è, quindi, ancora ancora un ottimo investimento, ma il campo della ristorazione è un settore molto competitivo: bisogna, quindi, curare ogni minimo particolare per il successo del ristorante.

Come si apre un ristorante

Le dinamiche per ottenere le necessarie autorizzazioni comunali e sanitarie per aprire un ristorante si sono molto semplificate negli ultimi anni. In breve, basta comunicare al Comune in cui si intende aprire il ristorante di possedere i requisiti previsti dalla legge 28791, informarsi sulle altre normative locali vigenti e ottenere, dopo un apposito controllo igienico del locale, l’autorizzazione sanitaria dalla ASL.

Che tipo di ristorante aprire

Dopo aver risolto i problemi burocratici legati all’apertura del ristorante, si deve pianificare con attenzione il proprio business dal punto di vista organizzativo ed economico. La prima regola è avere le idee chiare in merito alla tipologia di ristorante da aprire: soltanto dopo aver scelto il genere di cucina servito e il tipo di clientela (e quindi la politica dei prezzi) si può passare ad immaginare con cura l’arredamento del ristorante.

Dove aprire il ristorante

Come in ogni altro tipo di attività, è importante valutare il luogo in cui si apre il proprio locale: l’arredo e l’atmosfera di un ristorante in un centro commerciale o in un villaggio turistico saranno molto diversi da quelli di un albergo o di un locale commerciale “alla strada”. In questo caso scegliete una zona ben frequentata, ma non troppo trafficata, e fate attenzione all’eventuale concorrenza!

Come arredare un ristorante

È importante farsi guidare da esperti del settore, per far sì che ciò che offrite nel vostro ristorante non stoni con i materiai con cui avete scelto di arredare il vostro ristorante. Insomma, se decidete di trasformare un vecchio ristorante di sushi in un ristorante di cucina casereccia, vi diamo un consiglio: cambiate l’arredamento!
Essere originali nell’arredare è fondamentale per conquistare una vasta clientela, e un ambiente adeguatamente accogliente vi garantirà, insieme all’alta qualità del servizio, una clientela affezionata!
Taule ti aiuta ad arredare da zero o ad apportare solo modifiche nell’arredo del ristorante. A seconda dei tuoi gusti, avrai a disposizione soluzioni comode e funzionali o un arredo all’avanguardia, ispirato alle più moderne tendenze del design.
Valuteremo il luogo, la dimensione del locale, il genere di servizio offerto e soprattutto il budget a disposizione fornendoti la soluzione più adatta al tuo business.
Avrai, quindi, la possibilità, di scegliere i materiali e i macchinari migliori, avendo un quadro generale in tutte le fasi: dalla pianificazione del lavoro, alla messa in opera, al collaudo.

Oltre all’arredamento del ristorante, bisogna essere anche attenti nel selezionare le attrezzature da cucina che, come l’arredo, devono adattarsi agli elementi caratteristici del locale, al tipo di cucina offerto.
Di importanza strategica, per assicurare il successo della vostra attività, è conciliare in armonia l’arredamento del locale, il concept di ristorante, l’offerta gastronomica, l’atmosfera.
Non bisogna sottovalutare l’efficacia di un arredamento curato e completo: è importante, quindi, stare attenti ad ogni particolare dell’arredo, ai materiali, ai colori, rispettando l’idea di partenza. Se volete ottenere un’attività commerciale di successo e duratura nel tempo, il primo passo è affidarsi a Taule che vi fornirà gratuitamente un preventivo per valutare con trasparenza e semplicità ogni minimo dettaglio dell’arredamento del vostro ristorante!